Il team direttivo
Cariche sociali 2024-2028
Creatività e impegno per la città
Socio Fondatore, nel 2014 insieme ad un gruppo di Amici decide di impegnarsi per l'apertura della PRO LOCO a Trani. E' presidente per il terzo mandato consecutivo. Responsabile amministrativo aziendale, è anche titolare di una agenzia creativa che si occupa di immagine, marketing e web. Ha coordinato per diversi anni l'info point turistico Comunale e il Playground "La Gabbia".
Professionalità e passione per Trani
Animato da un amore incondizionato per la bellezza di Trani è socio fondatore della Turenum Pro Loco di Trani dal 2014 e attuale vicepresidente. Dottore commercialista, revisore dei conti e consulente tecnico della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, unisce alla sua professione una forte passione per il territorio e per lo sport, in particolare per il basket e il calcio.
Esperto di Arte, Turismo e Valorizzazione Culturale
Docente di materie letterarie e storico dell’arte, è guida turistica abilitata dalla Regione Puglia e operatore turistico specializzato nella valorizzazione, tutela e promozione del patrimonio culturale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi enti, associazioni, cooperative, musei e gallerie d’arte, curando mostre e Biennali d’arte contemporanea in Italia e all’estero, in particolare a Londra.
Ha ideato e realizzato progetti in ambito turistico e culturale e vanta pubblicazioni scientifiche, anche di carattere didattico e disciplinare. Svolge attività di formazione legata al patrimonio culturale e turistico, unendo competenze accademiche e capacità operative.
Ponte rosa tra scuola e cultura
Socia operativa fin dalla fondazione, Francesca Catania è guida turistica autorizzata e docente di scuola superiore. Insegna lettere, storia dell’arte e svolge attività di sostegno, unendo competenze didattiche e una profonda conoscenza del territorio. Grazie alla sua esperienza, cura con particolare attenzione i rapporti con le scuole, promuovendo iniziative culturali e percorsi educativi mirati.
Lorenzo Cappiello
consigliere
Interprete delle tendenze turistiche
Sempre attento ai segnali del mercato e alle nuove tendenze, è un punto di riferimento per leggere i cambiamenti e trasformarli in opportunità concrete. La sua esperienza sul campo e la continua osservazione dei flussi turistici gli permettono di cogliere in anticipo i bisogni dei visitatori, contribuendo a sviluppare servizi mirati e innovativi. Conoscere il territorio e saperlo raccontare nel modo giusto è il suo mestiere.
Turismo e sport:connubio perfetto
Socio fondatore è il punto di riferimento per tutte le attività sportive dell’associazione. Allenatore specializzato nel salto con l’asta, è ideatore e promotore di Jumping in the Square, manifestazione che porta questa disciplina spettacolare nelle piazze, avvicinando il grande pubblico all’atletica leggera. Con competenza e passione, segue atleti di ogni livello, unendo preparazione tecnica e attenzione ai valori educativi dello sport.
Altre cariche sociali
-
Gianluca Salvemini
2024 -2028Presidente Revisore dei conti -
Soldano Giuseppe
2024 -2028Revisore dei conti -
Benedetto Zitoli
2024 -2028Revisore dei conti -
Amedeo ZACCARIA
2024 -2028Componente Probi Viri -
Francesco AVVENIENTE
2024 -2028Componente Probi Viri
SOCI FONDATORI
- Angelo AVVENIENTE
- Antonio PROCACCI
- Nicola FRAGASSO
- Lorenzo GIUSTO
- Savino CORMIO
- Giuseppe SBROCCHI
- Mariella ZITOLI
La Turenum Proco Loco Trani si è costituita nel settembre del 2013 ed ha cominciato la sua operatività nel gennaio 2014.