INFO LINE: 393 3757734
mail: turenum@prolocotrani.it
UFFICIO IAT

Dal 30 marzo 2016, gestiamo su incarico del Comune, l'ufficio di INFORMAZIONE ed ACCOGLIENZA TURISTICA.

Per contatti, informazioni e VISITE GUIDATE DELLE CITTA, contattateci.

Piazza Trieste n.8 - PALAZZO PALMIERI - TRANI

 

Articoli filtrati per data: Marzo 2017

Camperisti della Basilicata in visita a Trani.- 26 marzo 2017

  • Pubblicato in Evidenza
  • Pubblicato in

Un folto gruppo di camper appartenenti alla “Federazione Camperisti della Basilicata”, faranno tappa a Trani, domenica 26 marzo 2017 – ore 9.30/17.00 I 70 equipaggi attesi, capitanati dal Presidente regionale Emanuele Paolicelli, sosteranno sul piazzale del Monastero di Colonna.

La Turenum Pro Loco accoglierà i 160 camperisti e dopo i saluti di rito, garantirà loro servizi navetta per il trasporto nella zona portuale, visite guidate e pranzo.

“E’ una bella occasione per Trani, un primo spunto che potrebbe vedere consolidate maggiori interazioni con i nutriti gruppi appartenenti alla interessante nicchia del turismo itinerante” commenta Avveniente, presidente della Turenum “ è facile immaginare come gruppi di questo tipo possano avere una positiva ricaduta sull’economia turistica locale, bypassando le nostre problematiche legate all’ospitalità di gruppi numerosi, essendo loro autonomi in questo senso. Occorre però maggiore attenzione ai servizi da offrire, da parte di tutti.”

Il piazzale di Colonna sarà interdetto alla circolazione nel corso della mattinata, per garantire la sosta e le manovre ai camper.

Settimana Santa, le Pro Loco unite per promuovere tradizioni e territorio. Il 30 marzo presentazione a TRANI presso lo IAT.

  • Pubblicato in Evidenza
  • Pubblicato in

Un lavoro frutto di incisiva cooperazione, contatto costante tra le comunità e efficace sforzo per arrivare a raggiungere tutti lo stesso obiettivo: la promozione delle peculiarità storico-culturali delle città rientranti nella delegazione Unpli Peucetia Nord (Andria, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Giovinazzo, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Molfetta, Ruvo di Puglia, Spinazzola, San Ferdinando di Puglia, Terlizzi, Trani, Trinitapoli, Zapponeta).

Le Pro Loco dell’area territoriale Peucetia Nord presenteranno

giovedì 30 marzo, alle 18:30, a Palazzo Palmieri – Trani (Piazza Trieste),

la brochure illustrativa dei riti della Settimana Santa comprensiva di foto, dettagli e contatti per assistere ai diversi appuntamenti delle tradizioni pasquali del nostro territorio. Alla conferenza di presentazione interverranno il presidente del comitato regionale Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Puglia Rocco Lauciello e il presidente della delegazione Peucetia Nord nonché presidente della Pro Loco di Bisceglie, sede della segreteria organizzativa della delegazione, Vincenzo De Feudis.

Moderatore della presentazione sarà l’addetto stampa Unpli Puglia Francesco Brescia.

Saranno presenti anche i presidenti delle Pro Loco Unpli coinvolte nel progetto e i sindaci delle comunità interessate.

Al termine della conferenza saranno distribuiti i pieghevoli del programma e sarà possibile degustare prodotti offerti dalla Pasticceria Berardi di Ruvo di Puglia la quale ha finanziato la realizzazione della brochure mostrandosi una realtà commerciale fortemente interessata alla vita turistica-culturale del territorio.

Trani, val bene un viaggio: concorso per le scuole

  • Pubblicato in Evidenza
  • Pubblicato in

Circa trecento iscritti provenienti dagli istituti secondari di scuola superiore di Trani al concorso di promozione turistica “Trani, val bene un viaggio” indetto dal Rotary Club di Trani in collaborazione con la Fondazione S.E.C.A., la Turenum Pro Loco Trani e con il patrocinio del comune di Trani.

 

Grande successo per il bando di concorso di promozione turistica “Trani val bene un viaggio” indetto dal Rotary Club di Trani, in collaborazione con la Fondazione SECA,  la TURENUM Pro Loco Trani e con il patrocinio del Comune di Trani.

 

Sono circa trecento, infatti, gli iscritti provenienti dai diversi istituti secondari di scuola superiore della città.

 

L’iniziativa, che nasce non solo con l’intento di educare le giovani generazioni a conoscere meglio il proprio territorio ed a valorizzarne il patrimonio culturale, sociale ed ambientale, nasce anche dalla consapevolezza del valore formativo del viaggio come momento di arricchimento conoscitivo, culturale, umano. I partecipanti al concorso diventano promotori di un turismo culturale proponendo attraverso le nuove tecnologie di comunicazione, aspetti particolari, inediti, che caratterizzano la vita a Trani.

La partecipazione al concorso prevede la produzione di un elaborato video, grafico o fotografico che racconti ad un probabile visitatore la ricchezza del patrimonio culturale, archeologico, museale, ma anche storico, monumentale, si da spingerlo, mosso da una pressante voglia di conoscenza, a venire Trani, valorizzando uno o più aspetti specifici come l’identità culturale ed ambientale, il patrimonio storico ed artistico, il contesto paesaggistico, l’artigianato, la gastronomia. 

 

Una giuria di esperti assegnerà tre premi per ogni sezione, oltre agli attestati a tutti i partecipanti.

Verrà assegnato anche un "premio speciale Pro Loco" per la foto con maggiore impatto turistico.

La premiazione avverrà entro maggio 2017.

Tutti i partecipanti saranno informati a mezzo posta ordinaria, elettronica o telefonicamente circa la data ed il luogo della premiazione.

 

Regolamento scaricabile dal link allegato

 

Sottoscrivi questo feed RSS
Color I Color II Color III Color IV Color V Color VI