Riparte l'infopoint: da novembre a febbraio eventi e potenziamento orario

Dopo una pausa tecnica, il 28 ottobre sono ufficialmente ripartite le attività di informazione e accoglienza turistica presso i locali di Piazza Trieste 8.

Anche in questo caso, nel periodo compreso tra novembre e febbraio 2018, saranno organizzati incontri ed eventi  tesi a movimentare gli spazi dell’info point e a creare attrattive per turisti e cittadini. Il potenziamento, che prevede orari prolungati di apertura e animazione, è finanziato dal Bando Regionale (POR FSE-FSR 2014-2020 asse IV -azione 6.8), vinto dal Comune di Trani.

Il programma delle attività sarà comunicato periodicamente, essendo articolato in più mesi.

Segnaliamo quanto già in calendario.

Dopo il primo laboratorio sulla Cartapesta, tenutosi il 16 novembre, si prosegue con:

01/12 -  “Il Cioccolato” -  ore 17.30- termine 20.30 circa

Nel periodo più propizio per la realizzazione di dolci natalizi, un laboratorio legato alla lavorazione del cioccolato per capire come utilizzarlo al meglio effettuando il temperaggio. Cenni storici  e a completamento, degustazione dei famosi "monorigine cru". Posti limitati. Bambini non ammessi. Prenotazione obbligatoria.

In collaborazione con il Superbar di Nicola Fragasso.

14/12 “La cattedrale dal paleocristiano al romanico”  -  ore 18.30.- termine 20.30 circa

Una visita a porte chiuse condotta eccezionalmente dal rettore della Basilica Don Nicola Maria Napolitano. A seguire, presso la sala esposizioni dell'info point, degustazione di un piatto tipico medievale e dell'ippocrasso, vino speziato del periodo.

Posti: n.25. Bambini non ammessi. Prenotazione obbligatoria.

Il primo di tre appuntamenti legati alla religione e i piatti tipici.

Cinema all’info point

Il tema è il viaggio: 3 films da vedere (e rivedere).

27 dicembre ore 21.00: BASILICATA COAST TO COAST

04 gennaio 2018 ore 21.00: I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

25 gennaio 2018 ore 21.00: NON E' MAI TROPPO TARDI

Posti a sedere disponibili: 40

Prenotazioni obbligatorie

08-18/01/18 “ Faccincani” -  MOSTRA D’ARTE

Mostra Personale del Maestro Athos Faccincani

TUTTI GLI EVENTI INDICATI  SONO GRATUITI.

I posti, quando limitati, sono assegnati in ordine cronologico di prenotazione.

Per maggiori informazione 3402320522 - 3933757734 -3755575405

TURENUM PRO LOCO TRANI