Settimana Santa, le Pro Loco unite per promuovere tradizioni e territorio. Il 30 marzo presentazione a TRANI presso lo IAT.

Un lavoro frutto di incisiva cooperazione, contatto costante tra le comunità e efficace sforzo per arrivare a raggiungere tutti lo stesso obiettivo: la promozione delle peculiarità storico-culturali delle città rientranti nella delegazione Unpli Peucetia Nord (Andria, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Giovinazzo, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Molfetta, Ruvo di Puglia, Spinazzola, San Ferdinando di Puglia, Terlizzi, Trani, Trinitapoli, Zapponeta).

Le Pro Loco dell’area territoriale Peucetia Nord presenteranno

giovedì 30 marzo, alle 18:30, a Palazzo Palmieri – Trani (Piazza Trieste),

la brochure illustrativa dei riti della Settimana Santa comprensiva di foto, dettagli e contatti per assistere ai diversi appuntamenti delle tradizioni pasquali del nostro territorio. Alla conferenza di presentazione interverranno il presidente del comitato regionale Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Puglia Rocco Lauciello e il presidente della delegazione Peucetia Nord nonché presidente della Pro Loco di Bisceglie, sede della segreteria organizzativa della delegazione, Vincenzo De Feudis.

Moderatore della presentazione sarà l’addetto stampa Unpli Puglia Francesco Brescia.

Saranno presenti anche i presidenti delle Pro Loco Unpli coinvolte nel progetto e i sindaci delle comunità interessate.

Al termine della conferenza saranno distribuiti i pieghevoli del programma e sarà possibile degustare prodotti offerti dalla Pasticceria Berardi di Ruvo di Puglia la quale ha finanziato la realizzazione della brochure mostrandosi una realtà commerciale fortemente interessata alla vita turistica-culturale del territorio.