Trani, val bene un viaggio: concorso per le scuole

Circa trecento iscritti provenienti dagli istituti secondari di scuola superiore di Trani al concorso di promozione turistica “Trani, val bene un viaggio” indetto dal Rotary Club di Trani in collaborazione con la Fondazione S.E.C.A., la Turenum Pro Loco Trani e con il patrocinio del comune di Trani.

Grande successo per il bando di concorso di promozione turistica “Trani val bene un viaggio” indetto dal Rotary Club di Trani, in collaborazione con la Fondazione SECA,  la TURENUM Pro Loco Trani e con il patrocinio del Comune di Trani.

Sono circa trecento, infatti, gli iscritti provenienti dai diversi istituti secondari di scuola superiore della città.

L’iniziativa, che nasce non solo con l’intento di educare le giovani generazioni a conoscere meglio il proprio territorio ed a valorizzarne il patrimonio culturale, sociale ed ambientale, nasce anche dalla consapevolezza del valore formativo del viaggio come momento di arricchimento conoscitivo, culturale, umano. I partecipanti al concorso diventano promotori di un turismo culturale proponendo attraverso le nuove tecnologie di comunicazione, aspetti particolari, inediti, che caratterizzano la vita a Trani.

La partecipazione al concorso prevede la produzione di un elaborato video, grafico o fotografico che racconti ad un probabile visitatore la ricchezza del patrimonio culturale, archeologico, museale, ma anche storico, monumentale, si da spingerlo, mosso da una pressante voglia di conoscenza, a venire Trani, valorizzando uno o più aspetti specifici come l’identità culturale ed ambientale, il patrimonio storico ed artistico, il contesto paesaggistico, l’artigianato, la gastronomia.

Una giuria di esperti assegnerà tre premi per ogni sezione, oltre agli attestati a tutti i partecipanti.

Verrà assegnato anche un "premio speciale Pro Loco" per la foto con maggiore impatto turistico.

La premiazione avverrà entro maggio 2017.

Tutti i partecipanti saranno informati a mezzo posta ordinaria, elettronica o telefonicamente circa la data ed il luogo della premiazione.

Regolamento scaricabile dal link allegato