Strade in Festa - 2 gennaio 2016

Si chiama “Strade in festa”, rientra nel cartellone del Natale tranese  ed è l’evento che si svolgerà a Trani, il prossimo 2 gennaio 2016, nel centro cittadino.

Artigianato e sapori, musica ed arte, tanto divertimento. Un caleidoscopio di iniziative coinvolgerà cittadini e turisti nel primo sabato dell’anno che verrà.

ll progetto è ideato e curato dalla Turenum Pro Loco Trani, che si occuperà degli stand enogastronomici, con la presenza del padrone di casa, il Moscato ed altri prodotti dop e presidi slow food di rinomate aziende locali. Non sarà tralasciata la parte turistico culturale, questa volta con la presenza di un consistente numero di libri su Trani (circa cinquanta, tutti diversi), che potranno essere acquistati o visionati. La Pro Loco si avvarrà della collaborazione della cooperativa Armonia, per la sezione dei mercatini artigianali.

Alle ore 16.30 in piazza Longobardi  si terrà un momento ludico, una TOMBOLA VIVENTE, con numeri umani ed un maxi tabellone. Iniziativa, questa, in collaborazione con la cooperativa Armonia. Alla tombolata seguirà il lancio delle lanterne luminose con messaggi e desideri.

Ed è la volta delle strade. In vico san Basile si terrà l’esposizione artistica a cura dell’associazione Arsensum, mentre si ascolterà la musica itinerante lungo tutto il percorso di “Strade in festa” de “I camerieri”, trio acustico.

Ristoratori e commercianti proporranno, tra via Mario pagano e via Ognissanti, numerose offerte per i visitatori.

Alle 20:00 nella chiesa di San Toma suonerà il duo violino chitarra dei maestri Mastrapasqua e Corcella (ingresso libero – con la collaborazione della confraternita del sacro cuore di Maria Ss.).

Si ringraziano per la collaborazione Musa Scuole, La fattoria di Lombardi Vincenzo, Il Pino Grande Agriturismo, la Cartolibreria Rizzi per i Libri, I sapori della Tradizione nella persona di Ivano Sibillano.

Vi aspettiamo!