INFO LINE: 393 3757734
mail: turenum@prolocotrani.it
UFFICIO IAT

Dal 30 marzo 2016, gestiamo su incarico del Comune, l'ufficio di INFORMAZIONE ed ACCOGLIENZA TURISTICA.

Per contatti, informazioni e VISITE GUIDATE DELLE CITTA, contattateci.

Piazza Trieste n.8 - PALAZZO PALMIERI - TRANI

 

Pranzo con visita guidata il 25/01/2015

La Lampara domenica 25 gennaio presenta : “RAGÙ” con la visita al centro storico e l’omaggio a Pino Daniele

“IL RAGU’ NON E LA CARNE C’ ‘A PUMMAROLA”

EDUARDO DE FILIPPO Prendendo spunto da una celebre poesia di Eduardo De Filippo “’O rraù”, domenica 25 gennaio, ecco il secondo appuntamento con “ragu” la rassegna culinaria della lampara dedicata ai grandi ragù del sud Italia.

Ragù è il nuovo format dello storico club e si propone, partendo dalla tradizione, come contenitore di cultura ,di idee e di innovazione. Il calore di una domenica tipo all’italiana, a La Lampara sarà ricreata proprio quell’atmosfera, ripercorrendo l’Italia con i suoi ragù tradizionali, unendo cucina, tradizione e cultura.

La novità di questo secondo appuntamento sarà il “dopo pranzo”, infatti grazie ad una collaborazione con la Pro loco Turenum , dopo pranzo sarà possibile effettuare una visita guidata al centro storico di Trani, con partenza dalla Cattedrale.

Il profumo intenso del ragù che invade la casa, la festa dei bambini che fanno a gara a inzupparvi il pane, la mamma che rimesta con il cucchiaio di legno, è quasi ora di pranzo, il papà si impossessa dello scettro, il telecomando, per non perdersi le partite in tv. il pranzo domenicale, rappresenta per noi italia.

C’è tutto per una domenica da ricordare: il collegamento con i gol di tutto il calcio minuto per minuto , la musica degli “indingo - michele zingaro u dj”, l'area per i bimbi e la conduzione sprint di Tommaso Amato.

Per i suoi sessant'anni di attività il locale per anni considerato solo luogo di intrattenimento notturno continua a sfornare format innovativi, il progetto RAGÙ avrà cadenza mensile, una domenica al mese, “ore 13 a tavola”, e farà il giro del Bel Paese con i ragù tipici della grande tradizione culinaria italiana.

Info & prenotazioni: +39 0883 764856

Ultima modifica ilMartedì, 17 Febbraio 2015 15:14
Angelo

Presidente della Pro Loco Trani
"La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie"

Color I Color II Color III Color IV Color V Color VI